Napoli, torna il mercato contadino: un giorno per comprare prodotti campani


Il Comune di Napoli informa che domani 6 aprile 2018 i gazebo gialli di Campagna Amica ritorneranno a colorare il noto mercato napoletano del Caramanico a Poggioreale. Saranno circa cinquanta le imprese agricole in vendita diretta, che rappresenteranno uno spaccato del meglio della produzione agroalimentare campana.

I consumatori potranno acquistare direttamente dai contadini prodotti freschi e trasformati, dall’ortofrutta ai formaggi, dai vini all’olio extravergine, dal miele al prodotti da forno con farina 100% italiana. Una festa dedicata anche ai prodotti di stagione, con fragole e asparagi a dare colore alla primavera.

L’iniziativa di Coldiretti nasce in collaborazione proprio con il Comune di Napoli, che intende valorizzare i luoghi di aggregazione creando una osmosi tra la città e la campagna. Il mercato di Campagna Amica aprirà alle ore 8 per chiudere alle ore 13.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook di Campagna Amica Campania, cliccando qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI