Piazza Cavour invasa da clochard e parcheggiatori: è emergenza



Napoli “Il principio di incendio e la tragedia sfiorata nella stazione della metropolitana hanno riproposto il dramma dei clochard che vivono in quell’area e per i quali va trovata una soluzione anche per ridare il giusto decoro a una zona che fa già i conti con diversi problemi sociali e di legalità”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti che abita in zona, per i quali “è necessaria un’azione straordinaria anche per evitare altri incidenti come quello che ha interessato le scale d’emergenza della stazione della metropolitana dove c’è stato un principio di incendio provocato proprio dai rifiuti e dagli oggetti accumulati dal clochard che ha rischiato di morire bruciato”.

“Le condizioni della zona di piazza Cavour sono ormai inaccettabili, come dimostra la foto della fontana storica ricoperta di coperte e altri oggetti” hanno aggiunto i Verdi per i quali “quell’immagine è indegna per un Paese civile e non è tollerabile che esseri umani vivano in quelle condizioni”.

“La piazza inoltre è ostaggio, per gran parte, dei parcheggiatori abusivi che hanno preso completo possesso soprattutto della zona alle spalle della piazza” hanno concluso Borrelli e Peretti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI