I film dei David di Donatello premiati con la medaglia della città di Napoli


NAPOLI- Dopo il trionfo ai David di Donatello, i film partenopei vincitori sono stati premiati anche con la medaglia della città. Il premio è stato consegnato dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele nella sala dei Baroni al Maschio Angioino.

Nella sala gremita di attori, artisti e cittadini partenopei parla così il sindaco di Napoli a Repubblica.it: “Un premio l’avete già vinto a voi oggi va la nostra riconoscenza sincera, la nostra gratitudine. A Napoli riusciamo a dimostrare che con la cultura si può produrre e che l’arte può essere una alternativa di vita, e voi siete testimoni di tutto questo. Premiare la cultura la cosa più bella che possa capitare a sindaco”.

Sono stati premiati gli outsider, questa cosa per me è bellissima. E se è accaduto è stato grazie alla forza che sta esprimendo nel cinema la nostra città. Napoli rappresenta la mia formazione di vita”, commenta commosso Renato Carpentieri, il vincitore del titolo “migliore attore protagonista” in “La tenerezza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI