Sentiero degli Dei, a breve sarà riaperto il percorso tra le meraviglie della natura

Il Sentiero degli Dei


Tornerà presto di nuovo percorribile il Sentiero degli Dei, il percorso naturalistico di 10 km tra i più belli al mondo. Come si legge su Il Mattino, dopo un sopralluogo del presidente e del direttore amministrativo dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari con il Genio Civile di Salerno, è stata messa a punto la progettazione per la ricostruzione dei muri a secco crollati a causa dell’alluvione che si è abbattuto su quell’area durante lo scorso mese di novembre.

Tristano Dello Joio, presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari,  spiega: “La Regione Campania ha fatto sapere che presto renderà operativo il capitolo di bilancio per l’intervento che renderà nuovamente fruibile il Sentiero degli Dei, un luogo magico che necessita di una riqualificazione a seguito dei disagi causati dall’ondata di maltempo dello scorso autunno”.

“Il Sentiero degli Dei, interdetto da mesi, è probabilmente il più noto e suggestivo tra i percorsi naturalistici della Campania e merita di tornare rapidamente ai fasti di un tempo”.

Aggiunge Antonio Malafronte, direttore amministrativo dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari: “In pochi giorni ci siamo attivati per sbloccare un’opera di fondamentale importanza per la tutela di quel luogo incantato e per la sicurezza dei turisti. Trattandosi di un intervento non particolarmente invasivo, riteniamo di poter completare i lavori in tempi piuttosto brevi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI