Com’era Napoli negli anni ‘70 e ‘80. Mostra a ingresso gratuito


NAPOLI- La Napoli di Maurizio è una mostra fotografica, una sorta di album di famiglia della città, che racconta le vicende degli anni ’70 ed ’80 a Napoli. L’obiettivo della mostra è permettere ai partenopei, e non, di riscoprirsi nelle foto, ma anche di conoscersi attraverso gli scatti di quell’epoca.

L’evento partirà dal 18 aprile fino al 13 maggio al PAN ed è organizzato dalla Fondazione Valenzi, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, l’Associazione Amici di  Maurizio Valenzi, e col patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Cecilia Battimelli, Antonio Biasiucci, Francesco Paolo Cito, Fabio Donato, Luciano  Ferrara, Gianni Fiorito, Gianluigi Gargiulo, Guido Giannini, Mimmo Jodice, Lucia Patalano e Sergio  Riccio e Salvatore Sparavigna sono i grandi fotografi scelti per la mostra. Ad arricchire la mostra ci saranno anche gli scatti dei vincitori under 35 del concorso fotografico Napoli Oggi.

Sarà possibile partecipare alla Napoli di Maurizio fino al 13 maggio, tranne i martedì, dalle 9:30 alle 19:30. L’ingresso è gratuito. Connessi alla mostra, sono previsti diversi eventi a tema:

18 aprile, PAN, Palazzo della arti di Napoli, dalle 17:00
Inaugurazione della mostra “La Napoli di Maurizio” e premiazione dei vincitori del concorso fotografico ”Napoli Oggi”

3 maggio, PAN, Palazzo della arti di Napoli, dalle 17:00,
“Arapimmo o cascione. Incontro coi protagonisti della Napoli tra gli anni ’70 e ’80”

7 maggio, PAN, Palazzo della arti di Napoli, alle ore 17:00
Seminario “I lunedì della fotografia. Un’esperienza innovativa sulla fotografia a Napoli”

9 maggio, PAN, Palazzo della arti di Napoli, dalle 17:00
Seminario “Napoli tra pianificazione ed emergenza. Le politiche urbanistiche negli anni ’70 e ’80”

10 maggio, PAN, Palazzo della arti di Napoli, ore 17:00
“Facce da politica. Verso la terza repubblica” (powered by Perfetti (s)conosciuti – aperitivo  networking). Durante l’incontro prevista visita guidata alla mostra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI