Napoli. 50 Borse di studio per chi vuole imparare lo spagnolo gratis

In accordo con il Comune di Napoli, l’Istituto Cervantes regalerà 50 borse studio a studenti di scuole secondarie di primo grado di Napoli, dove si insegna lo spagnolo. Il valore complessivo dell’operazione è di circa 7 mila euro.

L’iniziativa, in particolare, riguarderà l’iscrizione gratuita all’esame DELE, la qualifica ufficiale che accredita il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola, rilasciato dall’Istituto di via Nazario Sauro per conto del Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport della Spagna.

La possibilità di far imparare lo spagnolo ai giovani è una bella iniziativa dell’Istituto Cervantes che conferma il rapporto ottimo con l’amministrazione comunale. Questo permetterà di consolidare ancor di più anche il rapporto d’amicizia tra il popolo napoletano e quello spagnolo. Conoscere le lingue è sempre un fatto positivo, un fatto utile che apre anche ad opportunità di lavoro“, ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Questo il video pubblicato dal Comune di Napoli sull’iniziativa:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fu4pj8LncgU[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più