Baustelle, in concerto a Napoli: “Vogliamo visitare il centro storico, uno dei più belli”


NAPOLI- Stasera, 20 aprile, è in programma in concerto dei Baustelle alla Casa della musica di Fuorigrotta. I Baustelle sono un gruppo Indie Rock italiano di Montepulciano formato da tre componenti: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini. Sembra che il gruppo sia davvero contento di esibirsi a Napoli e spera di riuscire, stavolta, a visitare un po’ la città. “Veniamo sempre di fretta a Napoli e non abbiamo mai il tempo di ammirare il suo centro storico, uno dei più belli d’Italia con la sua storia millenaria. Vogliamo riuscirci questa volta” dichiara, infatti, il gruppo al Corriere del Mezzogiorno.

Stasera la scaletta del gruppo prevede sia i brani più famosi che le canzoni del nuovo cd “L’amore e la violenza vol.2“. Il tema del cd è l’amore, ma i baustelle hanno cercato di affrontarlo senza ricadere nei classici luoghi comuni. “È un disco di canzoni d’amore – spiegano – che è paradossalmente la cosa più abusata. Proprio per questo la sfida è stata impervia perché il tema è stato raccontato migliaia di volte: abbiamo avuto paura di essere banali. Ma vale la pena parlare d’amore se si ha il coraggio di raccontarlo senza censure, fronzoli, paure, in maniera cruda, sincera sia nei suoni che nei testi” sostiene il gruppo sempre al Corriere.

Il concerto inizierà alle 21:00 ed i biglietti possono essere ancora acquistati online.

baustelle


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI