Rolex Capri Sailing Week: mille barche a vela nel golfo di Napoli


NAPOLI – Già si è raggiunto il record di imbarcazioni per la Rolex Capri Sailing Week, la rassegna velica organizzata nel golfo di Napoli ed a Capri dal Circolo del Remo e della Vela Italia, dallo Yacht Club Italiano e dallo Yacht Club Capri. Per il momento sono cento le imbarcazioni, ma si prevede che il numero crescerà ancora fino ad arrivare a più di mille barche a vela. L’evento sportivo si terrà dall’undici al 19 maggio, ma le iscrizioni si chiuderanno il 27 aprile.

Quest’anno sarà anche inaugurato un villaggio ospitalità che, dalle terrazze di copertura del Circolo del Remo e della Vela Italia, si affaccerà sul Porticciolo di Santa Lucia. Un’altra novità di quest’anno è che il pubblico potrà seguire la regata dal cellulare o dal computer con “Yellow Brick”,  uno dei migliori servizi di tracking satellitare.

Venerdì 4 maggio si terrà il cocktail di apertura della Rolex Capri Sailing Week, offerto da Fideuram in onore dei partecipanti alla 64esima edizione della regata dei Tre Golfi, mentre la partenza è fissata per venerdì 11 maggio a mezzanotte.

Al termine della Tre Golfi le barche si trasferiranno sull’isola dei Faraglioni dove troveranno un villaggio simile a quello napoletano, allestito presso il Porto Turistico di Capri.

Le regate si svolgeranno su percorsi costieri e sulle boe e di sera, per gli armatori e gli equipaggi, sono previsti numerosi appuntamenti mondani che culmineranno con le premiazioni che si terranno per 64a Regata dei Tre Golfi venerdì al Porto Turistico di Capri e per la Rolex Capri Sailing Week sabato 19 maggio nella piazzetta di Capri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI