Apre a Napoli il primo negozio di cambio Euro-Bitcoin


NAPOLI- Apre a Napoli il primo negozio di cambio Euro-Bitcoin, per l’esattezza a via Metzinger nel quartiere Vomero. Il Bitcoin è una criptovaluta, un sistema di pagamento mondiale ideato nel 2009 da Satoshi Nakamoto. I bitcoin sono, quindi, delle “monete” virtuali che possono essere scambiate su internet.

A differenza delle valute a corso legale, nessuno può controllare il valore dei bitcoin a causa della natura del metodo di creazione della valuta.

La rete Bitcoin distribuisce in maniera casuale un certo ammontare di monete, circa sei volte l’ora, ai clienti  che prendono parte alla rete in modo attivo.

Non avrei mai creduto di potermi trovare un giorno nella rivoluzione economica che stiamo attraversando grazie all’introduzione delle criptovalute e di strumenti come la blockchain”  sostiene Salvatore Petrone, esperto di blockchain e crypto economy, a Il Mattino e continua “Globalcoin vuole diventare un ferimento per Napoli e il sud Italia, in modo tale che Napoli sia protagonista di questa rivoluzione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI