Ercolano – Si è svolta giovedì 19 aprile nella suggestiva Villa Signorini, dimora vesuviana del ‘700, la prima serata della seconda edizione della rassegna: “Le Eccellenze dei Sensi”, un’iniziativa ideata dalla cantautrice Sarah Ancarola, in arte Shara, e promossa dall’Associazione Terronian. La serata è stata condotta dalla giornalista Lorenza Licenziati ed è stata allietata da diverse performance musicale della cantautrice Shara, accompagnata al piano da Tony Guido, alla chitarra da Gianluigi Capasso e dal percussionista Francesco Varchetta.
L’appuntamento era con il gusto, grazie anche all’hashtag: #INSTAGUSTO. A rappresentare il gusto e le eccellenze campane sono stati: il Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo, lo chef di Villa Signorini: Vincenzo Borriello e i dolci gentilmente offerti dalla Pasticceria De Rosa. Tanti gli ospiti intervenuti, tra i quali: il Dott. Luciano De Angelis, Presidente del Lions Club Portici Miglio d’Oro, il Titolare di Villa Signorini Corrado Sorbo che ha detto: “È un grande onore avere questa sera nella nostra Ercolano un’eccellenza come il maestro Salvatore Di Matteo”. Tanti anche i giornalisti e food blogger presenti.

Allo scattare della mezzanotte è stata premiata la foto pubblicata su Instagram con l’hashtag #Instagusto che ha ottenuto oltre 400 like al cui autore è andato un cesto contenente tutti i prodotti offerti dagli sponsor della serata. Partner dell’evento: La Fiammante, Peroni, Nastro Azzurro, Azienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago, Pastificio De Cecco, Ferrarelle, Salumificio Reggiano, Gallucci Cioccolato, Vesuviolive.it ed EATammece per il supporto fornito all’iniziativa.


Foto di Pasquale Sanseverino