Riapre l’Ipogeo Delle Anime: visite gratuite nella chiesa ricoperta dalla lava

Ipogeo Delle Anime

TORRE DEL GRECO – Torna l’appuntamento mensile all‘Ipogeo Delle Anime nella Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo. L’appuntamento è previsto per i giorni 28 aprile, alle ore 18, e 29 aprile, alle ore 13, in Via Diego Colamarino 65 a Torre del Greco e l’ingresso è gratuito.

L’Ipogeo Delle Anime e C/o Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo è un luogo ricco di storia e suggestione dove l’arte incontra l’antica pratica del culto delle anime del Purgatorio. Un luogo, insomma, di approfondimento storico, artistico, ma anche antropologico che merita di essere recuperato, salvaguardato e, soprattutto, valorizzato.

Ricoperta dalla lava nel 1794, la Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo invece, dopo un intenso anno di lavori di ripristino, è stata finalmente restituita alla città nel 2010 grazie al Gruppo Archeologico Vesuviano, che si è occupato di ripulirla ed allestirla.

INFO

Quando: il 28 aprile alle 18 ed il 29 aprile alle 13
Dove: Via Diego Colamarino 65 a Torre del Greco
Prezzi: Ingresso gratuito
Recapiti: per qualsiasi informazione si può telefonare al 366 5466668 o inviare una mail all’indirizzo  archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org.
Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più