Gli eroi di Star Wars al Museo Archeologico: una mostra esclusiva


Napoli – Darth Vader come Eracle, Luke Skywalker ‘Ulisse’ nello spazio: dal 4 maggio al 31 luglio il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà la mostra ‘MANN@HERO – Gli eroi del mito dall’antichità a Star Wars’, che sarà anche l’occasione per esporre più di 60 opere – tra statue e rilevi in marmo, bronzi, terrecotte, ma soprattutto affreschi – custodite nei ‘mitici’ depositi del MANN, proposte in correlazione con gli eroi della saga.

Aspettando ‘Solo: A Star Wars Story’, in anteprima mondiale al Festival di Cannes e poi sugli schermi dal 23 maggio, il museo diretto da Paolo Giulierini propone agli appassionati un viaggio nel tempo sul tema degli eroi, ed anche una sezione Exibit con gadget e pezzi provenienti da collezioni private e di gruppi di costuming ufficiale Star Wars.

Il MANN ha anticipato anche la nascita di una innovativa Card-abbonamento al costo di 25 euro e 13 euro per under 25 che da giugno consentirà per un anno ingresso libero al museo, agevolazioni, eventi esclusivi e sconti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI