Le location più suggestive dove celebrare il matrimonio a Napoli


Tra panorami mozzafiato, ville fiabesche e ristoranti sul mare, Napoli offre tantissime location dove celebrare le nozze. Nonostante in Italia il numero di matrimoni sia sempre più in calo, la Campania continua ad essere la capitale dei ricevimenti nuziali. La ricchezza del territorio napoletano, la cucina ed i suoi luoghi suggestivi attirano, infatti, coppie di promessi sposi da tutto il Paese.

Ecco alcune delle location migliori:

Villa Mazzarella:

Costruita nei primi anni ’50, la location si affaccia sul golfo di Napoli ed è poco distante dalla collina di Posillipo. Gli eleganti saloni interni, la terrazza sul mare ed il cortile circondato dal verde rendono questa villa un vero e proprio luogo da favola. Il menù offre prelibatezze di qualsiasi tipo, dai tipici piatti della cucina napoletana a quelli più ricercati ed originali della cucina internazionale. Se amate, quindi, i matrimoni sfarzosi ed in grande stile, la Villa Mazzarella soddisferà tutti i vostri desideri.

location Villa Mazzarella

-Villa Habiba:

La Villa Habiba, che in arabo significa Amore mio, è una delle location più romantiche e suggestive di Napoli. La villa è immersa in un parco nel cuore dei Campi Flegrei e si affaccia sul tempio dedicato ad Apollo, sulle sponde del mistico lago d’Averno. L’arredamento della villa ricorda l’atmosfera di “Le mille e una notte” ed il menù offre pietanze prevalentemente mediterranee arricchite da dettagli più esotici. Nella villa inoltre è possibile organizzare non solo il ricevimento, ma anche il rito evangelico.

location villa habiba

-Castello De Vita:

Il Castello De Vita si trova sul punto più alto della collina di Posillipo e, con l’imponente torre e le merlature dell’edificio, è adatto a coloro che sognano un ricevimento sontuoso e principesco. La location dispone di due grandi sale, la Sala Posillipo e la Sala Nisida. La prima è adatta ad accogliere 350 persone e ad essa si accede direttamente dal giardino, mentre la seconda è caratterizzata da una terrazza panoramica e da ambientazioni classiche. Adiacente alla struttura si trova una cappella che può essere utilizzata per celebrare i riti religiosi. I riti civili, invece, possono essere celebrati all’aperto in giardino.

location castello de vitafoto di www.castellodevita.it

Hotel Excelsior:

Situato sul lungomare di Napoli, l’Hotel Excelsior è uno degli alberghi più esclusivi della città. I quattro saloni di lusso possono ospitare grandi banchetti per 300 persone, ma anche feste per più di 500 invitati. Attraverso le finestre delle sale, inoltre, è possibile ammirare il Vesuvio ed il golfo di Napoli. Preparato accuratamente dallo chef, il banchetto è servito con eleganza ed originalità.

location hotel excelsior


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI