A Napoli il “Football Leader 2018”. Premiati: Braida, Cutrone e Teo Teocoli

Foto: pagina Facebook Patrick Cutrone


Si va sempre più delineando la lista dei volti noti che parteciperanno alla VI edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori (AIAC), organizzato dalla DGS Sport&Cultura, in programma a Napoli dal 26 al 29 maggio prossimi. Infatti, sono stati svelati i nomi di altri tre importantissimi premiati: si tratta di Ariedo Braida, dirigente del Barcellona; Patrick Cutrone, attaccante del Milan, e Teo Teocoli, noto comico e attore italiano.

Al direttore sportivo del Barcellona sarà attribuito il Premio Speciale alla Carriera Football Leader 2018 perché è “un dirigente illuminato che ha accompagnato il Milan in un trentennio coronato di immensi successi grazie alla sua competenza e ai suoi straordinari colpi di mercato. La sua grande esperienza professionale ed il suo intuito riconosciuti in tutto il mondo del calcio hanno portato Braida ad ottenere un ruolo da protagonista anche nella leggendaria storia del Barcellona“.

A Patrick Cutrone, invece, andrà il premio “Leader Under 21“. L’attaccante dell’AC Milan è risultato il giovane più votato dagli 81 allenatori che hanno assegnato i riconoscimenti di Football Leader 2018. Questa la motivazione: “per aver espresso talento e leadership in campo e fuori, mostrando con carisma e classe le due doti di bomber di razza nella prima vera stagione da professionista“. Il giovane calciatore succede a Insigne, Romagnoli, Berardi, Bernardeschi e Chiesa.

I riconoscimenti saranno consegnati nel corso della premiazione ufficiale che si terrà il giorno lunedì 28 maggio 2018 alle ore 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel di Napoli. Insieme a loro ci sarà una guest star assoluta, il celebre attore Teo Teocoli, che si è aggiudicato il premio artistico “Leader per sempre” di Football Leader perché “con la sua straordinaria arte comica ha saputo rappresentare gli aspetti più estremi del calcio: dal tifo al giornalismo di parte, dai campioni ai bidoni. Le sue imitazioni e i suoi personaggi sono nella storia della televisione“. Teocoli ritirerà, così, il riconoscimento in passato assegnato a Lino Banfi, Gialappa’s Band, Francesco De Gregori e Antonello Venditti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI