Real Albergo dei Poveri: arrivano le docce per i senzatetto


Napoli – Nell’ultimo periodo il Real Albergo dei Poveri, il colossale palazzo che si erge su piazza Carlo III, sta ritornando alla funzione per cui era stato realizzato dai Borbone: ospitare napoletani senzatetto e bisognosi. Ovviamente, la struttura, nel tempo utilizzata principalmente come spazio per mostre ed esposizioni, va lentamente riadattata per poter fungere efficientemente da dimora.

Oggi è stato inaugurato il primo spazio docce nel Real Albergo dei Poveri, un’area dedicata alle persone senza fissa dimora che qui potranno provvedere ai servizi per l’igiene personale. La struttura è stata realizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con la Rotary Foundation dell’ambito del progetto “Restituire la dignità”.

Lo spazio docce sarà aperto per tre giorni alla settimana è sarà possibile utilizzarlo su appuntamento. Vi si accede dalla via Bernardo Tanucci. Speriamo possano essere d’aiuto a tantissime persone che non possono permettersi una casa o utenze primarie come acqua e corrente elettrica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI