Video. Il lato oscuro di Pompei ripreso da La7. Aggredito operatore


Sfortunatamente i problemi della città di Pompei non si esauriscono solo in quelle notizie che hanno per oggetto i crolli che avvengono negli scavi della città ma vanno oltre, abbracciando un gamma più vasta di argomenti: prostituzione, rifiuti, abusivismo.

Tutte queste macchie della città mariana vengono immortalate dagli operatori di La7, aggrediti per di più da un uomo il cui ristorante è costruito abusivamente sugli scavi,  i quali mandano in onda un video che riprende tutti i problemi che la città sta cercando di risolvere, un  video che è stato caricato su youtube e che noi vi riproponiamo qui, in fondo all’articolo. Una precisazione però è obbligatorio fare: all’inizio delle riprese si possono notare dei rifiuti abbandonati, ma, a differenza di quanto fa comprendere il video, quella porzione di strada fa parte del comune di Torre Annunziata e si trova qualche decine di metri prima del confine tra le due città.

Pompei è una bellissima città, nonché un punto di riferimento per il turismo e ciò che si vedrà in questi fotogrammi non fa onore alla città, come invece ha fatto onore la bellissima di iniziativa di ieri, la Catena Umana a salvaguardia degli Scavi e di tutto il nostro patrimonio culturale, storico, artistico e paesaggistico, e speriamo che si prendano gli opportuni provvedimenti. Prendere atto anche in modo cosi brusco delle realtà nascoste della città è importante al fine di poter ripulire Pompei e valorizzarla al massimo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RHNe7PdlAF0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI