Inedito Pino Daniele, “Resta quel che resta”: una triste profezia sul senso della vita


Il mondo della musica non dimenticherà mai Pino Daniele. Un cantautore, un uomo, un napoletano Doc, che fa fatica a lasciare il suo popolo, quelli che non lo hanno mai abbandonato. Un Pino Daniele che rimane anche grazie a fatti che ci lasciano sorpresi come, l’inedito brano scritto dall’artista dal titolo: “Resta quel che resta”, quasi come un testamento che Pino Daniele ha voluto lasciare.

Sembra quasi una profezia, in particolare modo quando il brano cita testuali parole: “Quando qualcuno se ne va resta l’amore intorno”. L’inedito è stato composto oltre 9 anni fa da Pino Daniele.

Quel brano questa mattina è stato simbolo anche di un miracolo italiano, alle ore 11 in punto infatti è stato trasmesso a radio unificate senza concorrenza senza limiti di palinsesti radiofonici, da tutti i network italiani: Rtl, Italia, Kiss Kiss, Radio2, Rds, Deejay, Capital, Monte Carlo, Zeta, che hanno deciso di deporre le armi della concorrenza per rendere omaggio a colui che ha dato tanto alla musica.

Tutto questo a pochi giorni dal mega concerto in onore di Pino Daniele nella sua Napoli «Pino è» il prossimo 7 giugno allo stadio San Paolo, i cui proventi andranno a quattro associazioni di beneficenza come quelli provenienti dalla vendita del brano (da venerdì prossimo l’inedito sarà disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming). In molti manifestano il fatto che quel brano deve essere cantato dal vivo nella notte del San Paolo.

Resta quel che resta – di Pino Daniele

Quando qualcuno se ne va
resta l’amore intorno
i baci non hanno più
quel sapore eterno
resta quel che resta 

e se qualcosa poi non va
senti quel vuoto dentro
le strade non hanno un nome
e non sei contento
non sei più contento di te
che cerchi me
in questo tempo che passa
mi accorgo che mi manchi
I miss you
I miss you 

E se qualcuno ti dirà
che si può anche impazzire
senza discutere
spiegare al tuo cuore
resta quel che resta
e se qualcosa ci sarà
oltre quegli occhi chiusi
devi pretendere
una vita migliore
essere contento di te
che ami me
in questo tempo che passa
mi accorgo che mi manchi
I miss you
I miss you
I miss you
I miss you 

Essere contento di te
che ami me
in questo tempo che passa
mi accorgo che mi manchi
I miss you
I miss you

Un’anteprima del brano nel servizio del Tg2


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI