Napoli. Sfogliatella gigante è record: quasi 100 kg di bontà

Napoli – Oggi, in piazza Garibaldi, è stata compiuta una vera e propria impresa culinaria: Cuori di Sfogliatella, nota pasticceria napoletana, ha preparato la sfogliatella più grande del mondo. L’enorme dolce è lungo più di un metro e mezzo e pesa ben 92 kg. Solo scena? La sfogliatella è stata realizzata secondo tutti i canoni della ricetta tradizionale e, quindi, il gusto non ha risentito di nulla: quasi cento chili di una delle più note golosità napoletane.

Lorenzo Veltri, Giudice Ufficiale del Guinness World Record, ha verificato che tutti i criteri della preparazione fossero stati rispettati ed ha dichiarato il dolce la “Largest Sfogliatella”, la sfogliatella più larga al mondo. Con i suoi o,82 mq, la creazione napoletana ha superato il precedente record di o,75 mq.

Tanta bontà non è andata di certo sprecata: alla fine dell’impresa è stata divisa e distribuita fra tutti i presenti ed ai numerosi passanti nella piazza.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più