Pino Daniele, esce una nuova raccolta: 4 cd, racconti e fotografie


L‘8 giugno 2018, il giorno dopo del grande concerto tributo a Pino Daniele, uscirà una nuova raccolta dedicata all’artista partenopeo “Le corde dell’anima | Studio & Live”. Quattro cd e quaranta pagine di musica, racconti scritti da John Vignola e fotografie di Luciano Viti.

“Nelle canzoni che compongono questo box ci sono le testimonianze ultime di un viaggio che avrebbe potuto riservare ancora qualche sorpresa – racconta John Vignola – Non solo perché, nella fascinazione per armonie sacre o nel ritorno all’essenza dei proprio suoni, Pino Daniele continuava a dimostrare una curiosità che non si era ancora risolta del tutto, ma anche perché le celebrazioni di Nero a metà sembravano rilanciare le storie di ieri, farle risuonare in un oggi molto più disordinato, ma non così inaccogliente. Invece, la storia si chiude qui e in qualche modo rimane, più che un rimpianto, la consapevolezza che la lezione di Pino sia insostituibile, come del resto è lui, nella migliore storia della musica italiana”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI