Napoli ricorda Massimo Troisi: 3 giorni di festa in Piazza del Plebiscito


Oggi, 4 giugno 2018, sono 24 anni dalla morte prematura del genio e artista napoletano, nato a San Giorgio a Cremano, Massimo Troisi. La sua scomparsa segnò tanti napoletani, ma soprattutto i suoi amici di sempre, Lello Arena e Enzo Decaro, che con lui hanno condiviso la felice esperienza de La Smorfia.

Proprio i due amici, a Fabio Fazio su Rai 1, hanno annunciato la nascita di una tre giorni dedicata a Troisi: “Finalmente siamo riusciti a fare qualcosa a cui pensavamo da tempo e che ci chiedevano in tantissimi da anni. L’appuntamento è per il 22, 23 e 24 giugno, nella piazza più grande di Napoli, per ricordare il nostro grande Massimo e i 40 anni della Smorfia”.

L’affetto per Troisi, ha portato quindi i due amici a mettere in piedi un grande omaggio che vedrà tanti contributi video (che ripercorrono la carriera e l’evoluzione di Troisi) e la partecipazione di diversi ospiti. Infatti, accanto ai due ci saranno volti noti come Vincenzo Salemme e Pippo Baudo, ma non mancherà neanche il supporto delle istituzioni, come quello del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore alla Cultura Nino Daniele.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI