Usa la “tecnica del trenino” sulla Tangenziale: passa 240 volte senza pagare


Gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno scoperto un uomo che è riuscito a passare 240 volte i caselli della Tangenziale di Napoli senza pagare neanche un centesimo. L’ultima furbata è andata in scena mercoledì pomeriggio, quando un 57enne di Pozzuoli ha imboccato la corsia dedicata al Telepass, nonostante la segnaletica fosse di colore rosso, approfittando dell’assenza della sbarra per evadere il pagamento.

Bloccato alla rotonda di Agnano, all’uomo è stata comminata una multa di 422 euro, ridotta a 295, per aver scelto il pagamento immediato. I poliziotti hanno accertato, inoltre, che mediante la “tecnica del trenino” (marcando auto con il Telepass che lo precedevano) nel solo mese di maggio era riuscito a totalizzare ben 240 passaggi gratuiti.

Infine, l’uomo aveva presentato la perdita di possesso del veicolo, solo per poterlo immatricolare in Polonia per poi usarlo con formula di noleggio a lungo termine. Sul fatto sono in corso ulteriori indagini, soprattutto per capire se tale abitudine ha riguardato anche tratte autostradali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI