La Costiera Amalfitana in tv con “Sei in un Paese Meraviglioso”: quando vederlo


Torna “Sei in un Paese Meraviglioso“, la campagna di promozione turistica nata dalla collaborazione tra Autostrade per l’Italia, Touring Club e Slow Food Italia, per far conoscere le bellezze italiche. Nella sua quarta edizione consecutiva, la campagna sarà in tv dal 18 giugno 2018 su Sky Arte Hd, in prima serata, con la proposta di film-documentari prodotti da Ballandi Arts, con la conduzione di Dario Vergassola e Roberta Morise.

Una tappa di questo fantastico tour toccherà anche la Costiera Amalfitana con tutte le sue bellezze paesaggistiche e il suo immenso valore culturale, con i due conduttori che, dall’area di servizio Alfaterna Ovest, sulla A3, hanno dato il via all’itinerario seguito passo passo dalle telecamere.

La Costiera Amalfitana,con i suoi 50 Km di costa a sud della Penisola Sorrentina, è uno dei 53 siti italiani inseriti dall’Unesco nella World Heritage List. Nota meta per le vacanze, è caratterizzata da ripide scogliere e da una costa frastagliata costellata di piccole insenature e villaggi color pastello. La strada costiera, inoltre, si snoda tra ville sontuose, vigneti, terrazzi e limoneti a picco sul mare.

Il lungo tratto di costiera tocca 16 comuni, ma la perla più famosa è considerata Amalfi. La cittadina, fondata nel IV secolo a.C., dà il nome alla Costiera ed è un’antica Repubblica Marinara che detenne per lungo tempo il monopolio del commercio nel Mar Tirreno, esportando i prodotti italiani (legno, ferro, armi, vino e frutta) nei mercati orientali e acquistando in cambio spezie, profumi, perle, gioielli etessuti da commerciare in occidente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI