#Vesuvio #Etna la gara è social. Chi vince su Instagram 


Instagram – Il Vesuvio e l’Etna sono i due vulcani italiani più famosi al mondo. Due vulcani che oserei dire molto social. Sul noto social network Instagram i post con video e foto che li ritraggono nella loro bellezza sono tantissimi. Tutto questo è grazie ai tanti turisti italiani e stranieri che ogni giorno fotografano, filmano e postano le loro foto e i loro video. Ad oggi 18 giugno 2018 la gara è agguerritissima ed è senza esclusioni di hashtag. Ma quale dei due hashtag #Vesuvio #Etna è quello più utilizzato? 

Il Vesuvio si aggiudica il primo posto con oltre 726.537 post. L’Etna ha raggiunto oltre 690.729 post. L’utilizzo dei social e degli hashtag (#) per la promozione turistica di una città, un paese o dei monumenti è fondamentale per far sì che le immagini arrivino ovunque, ed in particolare modo a più persone possibili. Non solo Vesuvio ed Etna, l’Italia è uno dei paesi più fotografati visto l’enorme patrimonio culturale ed artistico che possiede.

Di seguito i link per monitorare l’andamento dei due hashtag su Instagram: #VESUVIO  –  #ETNA

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI