Festa della Nutella: Programma provvisorio della serata

Nutella

Nutella festeggia i suoi primi cinquant’anni a Napoli, il 18 Maggio prossimo in piazza Plebiscito: siete tutti invitati ed il biglietto è gratis!

L’evento avrà inizio dalle ore 10,00 con vari giochi ed iniziative per i più piccoli. Protagonista indiscussa della giornata: la Nutella.

Non è ancora stato pubblicato il programma, tuttavia, è visibile sulle pagine fan degli Almamegretta e di James Senese, un’ipotetica “scaletta” dell’evento.

H 16,00 Almamegretta
H 17,00 Simona Molinari
H 18,00 James Senese & Napoli Centrale
H 19,15 Arisa
H 20,15 Giuliano Palma
H 21,30 Mika

Tra gli invitati pronti ad esibirsi sul palco presso Piazza del Plebiscito, oltre a Mika, numerosi cantanti italiani e gruppi musicali tra cui Arisa, Simona Molinari, Giuliano Palma, Almamegretta e James Senese.

Ma perchè si festeggia la Nutella e soprattutto.. dove e come nasce?

La Nutella è nata ad Alba grazie al pasticciere Pietro Ferrero che nel 1946 vendette un primo grande lotto di 300 chili di “Pasta Giandujot”. La pasta, a base di cioccolato e nocciole, rappresentava la prima versione della crema che oggi tutti noi conosciamo. Nel 1951 fu poi prodotta una “Supercrema”, una conserva vegetale che iniziò ad essere venduta in grandi barattoli.

Bisogna però aspettare il 1963 per sentire per la prima volta il nome Nutella.  Proprio in quell’anno infatti Michele Ferrero, figlio di Pietro, decise di cambiare il nome “Supercrema” in modo da poterla vendere anche fuori dall’Italia. Nacque così la Nutella, nome basato sull’inglese “nut” cioè “nocciola”, una nuova crema con una composizione differente rispetto alla precedente che fu prodotta in serie dal 30 aprile del 1964. Da quel giorno l’etichetta e il nome non sono più cambiati restando immutati fino ad oggi.”

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più