VIDEO. Ripulita la fontana di Monteoliveto: “Ora recinzione o trasferimento”


Quello della fontana di Monteoliveto è un problema che fa immensi giri e poi…ritorna. Da anni discarica a cielo aperto, con immondizia di ogni tipo, viene di tanto in tanto ripulita da cittadini di buona volontà. Neppure le telecamere di video-sorveglianza sono riuscite a vincere questo circolo vizioso.

Ieri vi abbiamo parlato delle condizioni indegne in cui versa, nonostante la grande mole di turisti in città, e oggi, con piacere, vi aggiorniamo con la notizia della sua pulizia.

“Siamo stati anticipati, ma ne siamo contenti perché significa che non siamo i soli a voler difendere e tutelare le bellezze della nostra città sempre più spesso nel mirino di vandali e incivili”, hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli de La radiazza di Radio Marte.

A ripulirla, stavolta, sono stati i componenti della Cooperativa 25 giugno che hanno raccolto centinaia di chili di rifiuti di vario genere, soprattutto bottiglie e barattoli.

Per risolvere la situazione si invocano due soluzioni: una recinzione, oppure un trasferimento della fontana in piazza del Plebiscito. Il patron del Gambrinus, Massimiliano Rosati, già da un anno si è detto pronto ad adottare la fontana garantendole cure quotidiane.

IL VIDEO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI