Autoscan Capture: arriva la telecamera che fa le multe in tempo reale


I furbetti e i contravventori del codice della strada non hanno più scampo grazie ad Autoscan Capture. Una nuova tecnologia già in funzione e a disposizione della Polizia Municipale di Caserta. Autoscan Capture è una telecamera innovativa capace di sanzionare in tempo reale tutte le violazioni fatte dagli automobilisti, dal divieto di sosta fino al controllo delle carte assicurative. Lavoro facilitato per i vigili, che potranno svolgere i dovuti controlli comodamente seduti in macchina, riducendo così sensibilmente l’incidentalità, le trasgressioni del codice della strada e soprattutto aumentando la sicurezza pubblica.

Felice di questa nuova tecnologia è anche il vicesindaco Francesco De Michele che così ha commentato: Puntiamo con decisione al miglioramento della sicurezza e del decoro urbano, contrastando in maniera efficace le brutte abitudini degli automobilisti. Abbiamo già in passato dichiarato guerra alla sosta selvaggia, da oggi la Polizia Municipale dispone di uno strumento in più, tecnologicamente all’avanguardia anche nella prevenzione. L’obiettivo è avere una città più ordinata, più bella, più civile e, dunque, sempre più fruibile per cittadini e turisti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI