Ritiro Dimaro. I convocati di Ancelotti: non c’è Jorginho ma spazio a due azzurrini


Tra una settimana esatta il Napoli sarà a Dimaro, nel classico ritiro pre-campionato. E se il luogo, cioè la bella località trentina, è sempre tra le preferenze del Napoli che anche quest’anno ha deciso di non cambiare, altre cose (e come) sono cambiate.

Novità a partire dalla direzione tecnica della squadra, affidata quest’anno a mister Ancelotti che dovrà rimodellare la squadra a sua “immagine di pensiero” senza rinnegare il lavoro del suo predecessore, l’immenso Sarri, che come Carletto ha confermato e dichiarato, ne ha sempre esaltato il lavoro tattico e la dinamicità di gioco.

Anche in squadra non mancheranno volti nuovi. E tra i nuovi convocati di Dimaro ci saranno Simone Verdi, primo acquisto del calciomercato estivo, Amato Ciciretti, in precedenza giocatore dal Benevento, e Roberto Inglese, scippato al Chievo. Anche se era stato già preso dal Napoli a gennaio, ma lo aveva mandato al Verona per fargli fare le ossa.

Ma la novità più “bella” è la convocazione di due azzurrini della primavera: il difensore Francesco Mezzoni e il centrocampista Gianluca Gaetano, entrambi classe 2000.

Tra le assenze eclatanti c’è Jorginho. Infatti l’italo-brasiliano è in trattativa con il Machester City. E il Napoli incasserà circa 49 milioni più bonus.

Invece gli assenti solo temporanei saranno:  Koulibaly, Mertens, Mario Rui, Milik e Zielinski. Per loro un periodo di ferie più lungo a causa dell’impegno Mondiale. Ma appena possibile raggiungeranno il gruppo.

Ecco la prima lista ufficiale:

Portieri: Sepe, Contini

Difensori: Tonelli, Maksimovic, Albiol, Chiriches, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Mezzoni

Centrocampisti: Grassi, Ciciretti, Gaetano, Allan, Rog, Diawara, Hamsik

Attaccanti: Inglese, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, Verdi, Callejon, Ounas.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI