Aperitivo sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte

Osservatorio astronomico

Il 13 Luglio 2018 l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte apre i suoi battenti per il quinto appuntamento dell’anno di “Aperitivo sotto le stelle“. In programma per la serata, organizzata da Ponys, Oac e Scientificast, anche una conversazione scientifica dal titolo “Fisica e fotografia: quanta scienza si nasconde in uno scatto?” tenuta dalla dottoressa Antigone Marino, ricercatrice dell’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti e Ambassador dell’ Optical Society.

La serata, che prende il nome di “Uno scatto Cosmico“, sarà aperta con un drink di benvenuto alle 19,30 per poi continuare, come detto, con la conversazione scientifica. Dopo l’esposizione della dott.ssa Marino, la serata proseguirà con l’aperitivo in terrazza, a cura di R&G catering, e le osservazioni astronomiche, con la guida degli Astrofili Napoletani, meteo permettendo.

Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 6 per i bambini. Per procedere all’acquisto del ticket utile per la partecipazione alla serata, basta collegarsi al sito collettiamo.it, cliccando qui. La vendita dei biglietti sarà chiusa il 12 luglio alle ore 13. Disponibile anche il parcheggio interno e gratuito.

Per maggiori informazioni visitare l’evento Facebook, cliccando qui

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più