Superquark, si parlerà dei tesori nascosti del MANN: quando vedere la puntata


Tutti sintonizzati su Rai Uno: mercoledì 18 luglio 2018 andrà in onda una nuova puntata del programma di divulgazione scientifica Superquark in cui sarà protagonista anche Napoli. Il figlio Alberto Angela, che nella prossima stagione televisiva si sposterà sul canale ammiraglio della Rai, ci parlerà del Museo Archeologico Nazionale, il MANN.

Per l’occasione il paleontologo si è recato nelle soffitte del museo che nasconde dei tesori mia visti prima. Chissà che sorprese ci riserverà. Si conferma la grande attenzione verso Napoli e il suo amore per questa città che proprio qualche settimana fa gli ha conferito la cittadinanza onoraria.

Questo servizio sul MANN sarà solo un assaggio di quello che è in programma in autunno, ovvero una puntata speciale proprio sul Museo Archeologico di Napoli che lo stesso Alberto Angela ha definito: “Il più bel museo archeologico al mondo”.

Oltre del MANN Superquark trasmetterà il terzo episodio “I mari verdi” della serie “The Blue Planet”. Si tratta di una serie di documentari pubblicati dalla BBC e trasmessi in anteprima assoluta sul canale americano BBC One.

Durante i vari episodi si osserva la vita marina in ogni singolo aspetto. Dalla scoperta di alcune specie animali che popolano il mondo marino alle barriere coralline, dagli effetti delle correnti oceaniche e del sole fino al confronto tra la vita oceanica nell’Antartide e nell’Artide.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI