Trenitalia e Italo, sciopero di 24 ore: i treni garantiti in Campania


Sabato 21 e domenica 22 luglio 2018, i trasporti italiani saranno messi a dura prova da una serie di scioperi che riguarderanno sia i treni che gli aerei. Il sindacato Cat, in particolare, ha proclamato uno sciopero dei dipendenti di Ferrovie dello Stato e NTV (che gestisce i treni Italo) per sollecitare le autorità sul rinnovo del contratto, una nuova normativa sugli orari di lavoro e maggior attenzione in materia di sicurezza. Ovviamente anche Napoli e tutta la Campania si preparano, soprattutto per il trasporto su ferro, si preparano a vivere un fine settimana di possibili disagi

Lo sciopero Trenitalia durerà dalle ore 21 di sabato fino alle ore 21 di domenica, ma saranno garantite le consuete corse regionali, previste in casi di sciopero. Non sono previste variazioni per i treni a lunga percorrenza, mentre per i treni regionali saranno anche garantite le fasce più “affollate”. Inoltre, sabato i regionali circoleranno come di norma dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Disagi anche per gli utenti che viaggeranno su treni Italo che potrebbero subire ritardi e cancellazioni.

Infine, sciopero anche per tutto il personale della rete AspiAutostrade per l’Italia e delle società di servizi collegate (esattori del pedaggio, personale degli impianti, del centro radio e ausiliari alla viabilità) in tre fasce orarie: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 22, poi dalle 22 di domenica alle 2 di lunedì 23.

Per la lista dei regionali garantiti in Campania da Trenitalia, cliccare qui

Per i treni garantiti da Italo, cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI