Campania regione di cervelloni: è record di 100 e lode alla Maturità

maturità 2014

Gli studenti più bravi si trovano al Sud.

È questo quello che emerge dall’ultima indagine condotta dal Miur, che ha reso pubblici i risultati, decretando che in Campania e in Puglia gli studenti che hanno affrontato la Maturità sono stati premiati in larga parte con il massimo dei voti: 100 e lode.

In totale i ragazzi che hanno ricevuto la lode sono 6004, nel dettaglio 860 in Campania e 1066 in Puglia.

Percentuali in crescita sotto ogni aspetto. Infatti facendo un confronto statistico tra i voti di quest’anno rispetto a quelli dell’anno scorso si registra un aumento “di bei voti” in larga scala. Solo in Campania la percentuale di studenti che hanno ottenuto voti maggiori al 70, su una valutazione nazionale, sono stati circa il 64, 5 %. Mentre si è abbassata notevolmente la percentuale di studenti con voti inferiori al 70 o che abbiano concluso il loro percorso scolastico con il minimo dei voti.

Il Meridione non si smentisce: i cervelli migliori si trovano al Sud!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più