A Capodichino un’app per trovare il bagaglio smarrito: è il primo aeroporto in Italia


Si chiama FindMyLost, ed è un’app che permette di ritrovare il proprio bagaglio smarrito in aeroporto. Un utile strumento digitale in funzione, per la prima volta in Italia, nell’aeroporto di Napoli. L’obiettivo di FindMyLost e dello scalo partenopeo è quello di aumentare il tasso di restituzione degli oggetti smarriti e rinvenuti.

I viaggiatori avranno a disposizione una piattaforma digitale, accessibile dal sito web e dall’App dell’aeroporto tramite un link dedicato. Il sistema, disponibile sia in italiano che in inglese, è volto a facilitare il ritrovamento degli oggetti smarriti da parte dei viaggiatori migliorando e innovando la customer experience.

Gli operatori aeroportuali provvederanno a caricare quotidianamente sulla piattaforma gli oggetti rinvenuti, permettendone un continuo aggiornamento. Per l’utente, sarà sufficiente registrarsi sulla piattaforma, anche tramite Facebook, e cercare l’oggetto smarrito compilando i campi relativi alle sue caratteristiche.

Una volta identificato il proprio oggetto il viaggiatore verrà messo in contatto, tramite messaggistica integrata, con un operatore dell’aeroporto al fine di accordarsi sulle modalità di restituzione. Sarà attivato anche un servizio di spedizione integrata per riottenere l’oggetto direttamente ad un indirizzo indicato dall’utente.

Nel caso in cui l’oggetto non fosse ancora stato rinvenuto, è disponibile una funzione di alert che permetterà di essere automaticamente notificati non appena un oggetto simile alla ricerca registrata verrà pubblicato sul sistema. Gli oggetti che verranno gestiti tramite la piattaforma saranno tutti quelli smarriti presso lo scalo di Napoli e sugli aeromobili easyJet con destinazione Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI