“L’amica geniale” in tv su Rai 1: le date delle puntate

@fotoistangram-lacocozza


“L’amica geniale” sbarca alla 75° Mostra del Cinema di Venezia. La miniserie prodotta da HBORaiFiction e TIMvision tratta dal Bestseller di Elena Ferrante sarà presentata in anteprima alla celebre manifestazione cinematografica. La serie girata nella splendida Partenope racconta la storia di un’amicizia epica, ambientata nella Napoli degli anni ’50.

A Venezia verranno mostrati i primi due degli otto episodi. La Rai ha recentemente svelato che la serie andrà in onda in Italia sul primo canale a partire dal 30 ottobre. Ogni episodio ha una durata di 50 minuti. Saranno trasmessi due episodi per volta ogni settimana (6 novembre, martedì 13 novembre e mercoledì 14 novembre) fino al finale di stagione che si avrà proprio mercoledì 14 novembre. Si suppone si tratti soltanto della prima stagione. La miniserie è diretta da Saverio Costanzo.

“L’amica geniale” verrà presentata fuori concorso al prestigioso Festival di Venezia come proiezione speciale a fianco di “Il Diario di Angela. Noi due cineasti” di Yervant Gianikian. Un importante trampolino che la porterà poi ad essere offerta al grande pubblico televisivo il prossimo 30 ottobre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI