Video. Il Cardinale Sepe e ADL scatenati! Cantano: “Chi non salta juventino è”


Il ritiro del Napoli a Dimaro, in preparazione della stagione calcistica 2018/19, volge oggi a termine. Ieri, però, è stata la giornata del cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, che come tutti gli anni si è recato in visita alla squadra per celebrare la Santa Messa. In un misto tra sacro e profano, non sono mancati i siparietti che hanno visto protagonista il porporato di Carinaro che addirittura, a fine celebrazione, in compagnia del presidente De Laurentiis, si è messo a saltare sul coro intonato dai tifosi “Chi non salta, juventino è“.

Il cardinale Sepe, anche nelle parole pronunciate ai microfoni dei cronisti presenti non ha risparmiato, con una battuta, una frecciata alla Juve: “Loro hanno comprato Cristiano? Siamo noi i veri cattolici“. Poi, durante l’omelia, un “grazie“, che ha scatenato i tifosi sugli spalti, è stato rivolto al capitano Marek Hamsik per non essersi fatto sedurre dalle sirene cinesi. Infine, un pensiero per il neo tecnico Carlo Ancelotti, ritenuto l’uomo in più, “il più forte del mondo“, in un anno che può essere “quello buono“.

Il ritiro del Napoli, come detto, volge al termine, ma ieri è stato anche il giorno dell’ultima amichevole, in attesa di quelle internazionali. La squadra di Ancelotti, nell’ultimo test in Trentino, ha avuto ragione del Chievo Verona con un gol per tempo: a segno Verdi e Tonelli, tra i migliori il giovane Ounas. Lieve preoccupazione per Insigne, costretto ad uscire dal campo al 30′ dopo aver ricevuto un pestone.

Questo il video che ha come protagonisti il cardinale Sepe e il presidente De Laurentiis:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI