Palazzo Zevallos Stigliano, ingresso gratuito a Ferragosto: in mostra Leonardo


Sarà un Ferragosto all’insegna della cultura e dell’arte a Napoli, infatti Le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano restano aperte mercoledì 15 agosto con ingresso gratuito.

Ricordiamo inoltre che fino al 2 settembre è possibile visitare la mostra Leonardo da Vinci. La Scapiliata, a cura di Marco Carminati, ottava edizione della rassegna L’Ospite illustre. L’opera proveniente dal Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, anticipa le celebrazioni per i 500 anni dalla morte del genio toscano previste nel 2019.

Oltre alla Scapiliata, alle Gallerie è possibile ammirare 123 opere che rappresentano lo sviluppo delle arti figurative a Napoli e nel Meridione italiano tra i primi del Seicento e gli inizi del Novecento. Famoso è il “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio, capolavoro degli ultimi anni dell’artista. Giuditta che decapita Oloferne, attribuita al fiammingo Louis Finson, Sansone e Dalila di Artemisia Gentileschi, tre scene bibliche di Bernardo Cavallino, sono solo alcune delle preziose opere conservate nel palazzo di via Toledo.

“Martirio di Sant’Orsola” – Caravaggio

INFO
Quando: 15 agosto 2018
Dove: Palazzo Zevallos Stigliano, via Toledo

Ingresso gratuito

Qui per ulteriori info!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI