Mastella chiude il ponte Morandi di Benevento: “Meglio disagi che disgrazie”

Benevento – Chiuso completamente al traffico il ponte “San Nicola” di Benevento. La tragedia del crollo del ponte Morandi di Genova ha fatto scattare l’allarme per tutti i ponti più a rischio d’Italia. In particolare, si sono subito attivati i controlli su ponti e viadotti coevi a quello genovese realizzati dall’architetto Morandi.

Ieri, il sindaco di Benevento Clemente Mastella aveva annunciato controlli sul ponte San Nicola, realizzato appunto dal Morandi nel 1955, per valutarne le condizioni e, intanto, aveva ipotizzato la chiusura del traffico per i mezzi pesanti. Oggi il primo cittadino, in attesa dei risultati delle analisi, ha annunciato la chiusura totale della circolazione sul ponte, sia per i mezzi pesanti che per quelli leggeri.

“So che ci saranno dei disagi per i cittadini ma è anche vero che è meglio avere disagi che disgrazie, come avvenuto con il crollo del ponte a Genova” Questo quanto dichiarato da Mastella nell’annunciare una decisione tanto drastica.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più