Tornano le visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo: i giorni e come partecipare

Napoli – Tornano a settembre le visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. Per tutto il mese, dal lunedì al venerdì, sarà possibile ammirare il grande palazzo che ha una storia importante alle spalle.

Nacque nel 1816 per volere di Ferdinando I di Borbone per riunire tutti i ministeri del Regno in un unico edificio con le sue oltre 800 stanze, i suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale che raccontano la storia della città di Napoli, le tante curiosità, la facciata e l’ingresso principale, il cortile interno, la sala della Giunta, la magnifica veduta della città dal palazzo, ma anche gli uffici storici del sindaco di Napoli.

Le visite gratuite si terranno dal 3 al 28 settembre 2018, dal lunedì e venerdì tranne nella giornata di mercoledì 19 settembre 2018 in cui le visite non si terranno. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che potrà essere effettuata visitando il sito web del Comune cliccando qui.

La visita durerà circa 1 ora e 30 minuti e riguarderà la storia del palazzo e curiosità, la facciata e l’ingresso principale, il cortile, le scale e la loro storia che conducono al secondo piano (uffici storici dei sindaci), i corridoi storici e le chiavi della città, la sala della Giunta, storia e veduta, la sala riunioni del sindaco di Napoli e l’ufficio del sindaco di Napoli, storia e usanze.

INFORMAZIONI:

Quando: dal 3 al 28 settembre 2018, ore 9.00, 10.30 e 12.00

Dove: Palazzo San Giacomo

Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Altre info: sito web

Potrebbe anche interessarti