Champions League: per il Napoli esordio in trasferta. TUTTE LE PARTITE


Dopo il sorteggio dei gironi per la Champions League 2018/19, la Uefa ha diramato il calendario delle partite, anche del Napoli. Gli azzurri esordiranno il martedì 18 settembre 2018 alle 21 nello stadio Marakana, in casa della Stella Rossa. Il 3 ottobre successivo, invece la sfida al San Paolo con il Liverpool, degli ex “italiani” Salah e Allison, prima di volare, il 24 ottobre, all’ombra della Tour Eiffel per l’attesissima sfida con il Psg e l’ex (mai dimenticato) Edison Cavani. Il 6 novembre saranno El Matador e compagni a compiere il viaggio inverso, per il match previsto al San Paolo. Il 28 novembre, infine, il Napoli giocherà ancora tra le mura amiche contro la Stella Rossa, per poi chiudere il girone nella bolgia di Anfield contro i Reds l’11 dicembre.

Un girone non semplice, ma affascinante, che metterà il Napoli di fronte a delle vere e proprie corazzate. Se del Paris Saint Germain di Neymar e Mbappé, si conosce abbastanza, c’è molta curiosità per il Liverpool, che tanto si è rinforzato nel mercato estivo. Ruolo da cenerentola per la Stella Rossa, decisamente meno attrezzata rispetto alle altre tre.

Un girone “di ferro”, ma che i partenopei possono possono affrontare con fiducia, vista anche l’ampia esperienza internazionale (e i titoli vinti) del neo tecnico Carlo Ancelotti che così ha commentato il sorteggio: “Girone molto difficile. Giochiamo contro due candidate alla vittoria finale in Champions. Ma sono convinto che sarà difficile anche per loro giocare contro il Napoli“.

Questo il calendario delle partite del Napoli in Champions League:

Stella Rossa-Napoli, martedì 18 settembre ore 21

Napoli-Liverpool, mercoledì 3 ottobre ore 21

PSG-Napoli, mercoledì 24 ottobre ore 21

Napoli-PSG, martedì 6 novembre ore 21

Napoli-Stella Rossa, mercoledì 28 novembre ore 21

Liverpool-Napoli, martedì 11 dicembre ore 21


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI