Terme Romane di via Terracina: tornano le visite guidate gratuite

Terme Romane di via Terracina
Terme Romane di via Terracina

Torna l’appuntamento con le visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina, nel quartiere Fuorigrotta. Ben due gli appuntamenti, fissati per sabato 8 e domenica 9 settembre 2018. Il sito non gode di notorietà come altri, ma resta comunque un complesso suggestivo ed interessante, soprattutto grazie ai suoi numerosi mosaici e reperti.

Le visite guidate sono organizzate dal Gruppo Archeologico Napoletano che offrirà più turni nella due giorni. L’impianto, risalente alla prima metà del II sec. d.C., era articolato su più livelli ed era alimentato dall’acquedotto del Serino. L’importanza di questo complesso è connessa alla presenza di ricche pavimentazioni a mosaico, purtroppo in condizioni non ottimali a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici.

Dove: Terme Romane, via terracina

Quando: Sabato 8 settembre 2018, alle ore 16.30 e 17.30. Domenica 9 settembre 2018, alle ore 10.00 – 11.00 – 12.00

Costo: Gratuito

Per prenotare la visita guidata o per altre infarmazioni, visitare il sito cliccando qui.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più