Settembre alla Reggia di Caserta: apertura serale a 1 e 3 euro


Un agosto ricco di soddisfazioni e che ha lasciato il segno per la Reggia di Caserta che ha “deliziato” i suoi numerosi visitatori, con un ampio programma culturale, e che è pronta a raddoppiare, facendo lo stesso anche per il mese di settembre. Tanti, infatti, gli eventi in programma.

Il 9 e il 15 settembre dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle 21.45) sono previste due aperture straordinarie degli Appartamenti Reali e di parte del Parco col biglietto di 3 euro, animate da concerti, visite guidate, rievocazioni storiche e installazioni luminose. Anche il 22 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Palazzo Reale resterà aperto al tramonto, dalle 19.30 alle 22.30, al costo simbolico di 1 euro.

Tante anche le mostre, comprese nel prezzo del biglietto (tranne quella di Modigliani) in programma. Venerdì 7 sarà inaugurata “Human Fights Rights Lights” di Umberto Ciceri, che affiancherà l’esposizione fotografica “Campania Mirabilis”, alla mostra di tavole originali di maicol&mirco per il progetto Fumetti Nei Musei, alle installazioni di Michelangelo Penso per la mostra “Organismi Estremofili” e alle installazioni e tele di “TEMPUS-TIME” di Marco Lodola e Giovanna Fra.

Ma l’evento più atteso è quello del gran finale, in programma il 30 settembre nel Parco della Reggia dove andrà in scena la rievocazione storica del primo volo in mongolfiera avvenuto nel 1789 a Palazzo Reale alla presenza di Ferdinando IV e Maria Carolina. L’evento farà da anteprima al Raduno Internazionale delle Mongolfiere in programma a Benevento ad ottobre.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito della Reggia di Caserta o la pagina Facebook.

Questo il programma completo:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI