E’ del sud e ha 14 anni il nuovo Pitagora: scopre formula per decriptare password


Ha 14 anni e gli occhi blu il nuovo Pitagora. Il giovane Rubens potrebbe aver scoperto una formula che risolverebbe un problema che impegna i matematici da più di 3000 anni.

Rubens è di Reggio Calabria e frequenta la seconda superiore del liceo scientifico Leonardo Da Vinci. Raggiunto da “Le Iene” ha detto di aver scoperto “una formula in grado di calcolare tutti i numeri primi in successione”.

Il 14enne non ha svelato la sua formula per paura che qualcuno possa appropriarsene, ma se funzionasse potrebbe essere una scoperta grandiosa ma allo stesso tempo pericolosa: si potrebbero decriptare o rafforzare le password degli account, come ad esempio quelle bancarie.

Rubens è in attesa di discutere la sua scoperta con qualche matematico e Le Iene proveranno a dargli una mano, ma intanto propongono una sfida matematica che alla fine del video il “genietto” sottopone a chi volesse misurarsi con lui.

Per il video, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI