Bistecca Fiorentina patrimonio Unesco: Napoli aiuterà Firenze

Napoli – Dopo la dichiarazione della pizza napoletana come patrimonio Unesco, anche Firenze vuole intraprendere la procedura per assegnare lo stesso riconoscimento alla bistecca fiorentina. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha dichiarato che il capoluogo toscano ha già chiesto l’aiuto ed il supporto del Comune di Napoli.

“Ieri mi ha telefonato il sindaco di Firenze – dichiara De Magistris – Gli ho dato il numero di persone che ci hanno aiutato in questa battaglia e assicurato il supporto assoluto della nostra città.”

“Si tratta di un procedimento lungo e travagliato – ammette il primo cittadino – ma Napoli ha trionfato perché la pizza non è solo una questione culinaria, c’è tutta una filosofia dietro l’arte dei pizzaioli napoletani che ha garantito il riconoscimento. Sono sicuro – conclude – che anche per la bistecca varrà questo discorso”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più