Le fate arrivano al Lago d’Averno: visita serale alla luce delle candele


Pozzuoli – Il lago d’Averno, a Pozzuoli, è uno dei luoghi più suggestivi e intrisi di mistero della nostra terra. Nel prossimo week-end sarà possibile visitarlo a lume di candela. “La notte delle Candele nel bosco delle Fate” trasformerà il lago in un luogo che sembrerà appena uscito da una fiaba: centinaia di candele verranno posizionate nel bosco vicino e saranno l’unica fonte di luce. Si tratta di candeline a LED che non danneggeranno in alcun modo flora e fauna locali.

I visitatori percorreranno il sentiero adiacente al lago e per tutto il tragitto assisteranno ad uno spettacolo sulle fate, ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, e con cui potranno interagire e partecipare. Il contributo per la visita con performance teatralizzata è di 10 euro, con riduzione per bimbi. L’evento avrà la durata di un ora e dieci a turno.

Sono previsti due turni, entrambi serali, uno alle 20:00 e l’altro alle 22:00, sia sabato 15 che domenica 16 settembre 2018. E’ necessaria la prenotazione al numero 328 877 58 98. Per maggiori informazioni sulla visita è possibile consultare l’evento Facebook dedicato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI