Napoli, si cercano ballerini per musical con le canzoni di Pino Daniele


Il cast dei cantanti-attori e dei musicisti ancora non ha completato il corpo di ballo per il musical “Musicanti” con le canzoni di Pino Daniele. Giovedì 4 ottobre (dalle 10.30) si terrà un casting a Napoli dove ballerini e ballerine sono attesi al Teatro Palapartenope di via Barbagallo, 115 dal regista e dalla coreografa.

Per essere ammessi alle selezioni è richiesta un’età minima di 18 anni e le audizioni comprendono una lezione di tecnica di danza contemporanea e due prove di improvvisazione e composizione. È consigliato un abbigliamento comodo.

Musicanti andrà in scena nei più grandi teatri italiani a partire da dicembre ed è un’opera teatrale con grandi interpreti, coreografie e una storia raccontata attraverso le canzoni di Pino Daniele.

Dopo il debutto a Napoli (dal 7 dicembre al Teatro Palapartenope) lo spettacolo arriverà a Roma (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico) e Milano, (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi), poi a Bari, BolognaFirenzePadova e Torino. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.

Prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl, soggetto e sceneggiatura originali sono di Alessandra Della Guardia Urbano Lione, mentre la direzione artistica è affidata a Fabio Massimo Colasanti. La regia è di Bruno Oliviero e le coreografie di Cristina Menconi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI