Klimt Experience sbarca a Napoli: dove e quando vedere la mostra

Klimt Experience

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto alla Reggia di Caserta, Klimt Experience sbarca a Napoli. Dal 20 Ottobre al 3 Febbraio 2019 la Basilica dello Spirito Santo ospiterà le magie di Gustav Klimt. La mostra digitale immersiva è dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese, Gustav Klimt, “nata” nel complesso della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte, a Firenze.

La Klimt Experience, è un progetto che propone al pubblico una nuova modalità di fruizione dell’esposizione, che sfrutta a pieno i tanti successi della tecnologia. La mostra è ad alto impatto visivo, con oltre 700 immagini selezionate, diffuse da 30 proiettori laser sui megaschermi dell’installazione e sulle architetture del luogo che la ospita, con una definizione più alta di quella del Full Hd. Il visitatore è così immerso non solo in un quadro, ma in un mondo enigmatico e simbolico, dove nulla è statico sulla tela ma scorre senza confini e senza tempo.

Presto seguiranno aggiornamenti su costi e vendita dei biglietti

INFO:
Date: dal 20 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019
Luogo: Basilica dello Spirito Santo – Via Toledo, 402, 80134 Napoli NA
(La basilica dello Spirito Santo è una basilica di Napoli del 1562 sita in piazza Sette Settembre, lungo via Toledo, di fronte a palazzo Doria d’Angri)

Basilica dello Spirito Santo – Napoli – Foto Wikipedia

Potrebbe anche interessarti