Foto. Il Giornale: “Pensioni gratis, un altro regalo al Sud. Già gongolano i furbetti”

Altro attacco razzista da parte de Il Giornale. Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti dedica la prima pagina di oggi ad un altro grande tema della politica odierna: le pensioni di cittadinanza. Così titola Il Giornale: “Pensioni gratis al Sud. Assegni più alti al Meridione. E i furbetti gongolano“. Il pezzo è a firma di Antonio Signorini.

Dopo il reddito di cittadinanza, certa stampa nazionale strumentalizza una proposta dell’attuale governo per attaccare il Sud. Così si legge ancora nell’articolo: “Le pensioni di cittadinanza volute dal Movimento 5 Stelle già da gennaio sono un altro esoso regalo al Sud“. Da chiedersi, però, quale sarebbe stato “l’altro regalo” fatto al Sud.

Il pezzo, poi, continua: “Almeno la metà dei potenziali beneficiari del sussidio, infatti, vive al Mezzogiorno, contro il 33% che risiede al Nord. E c’è pure la grana degli assegni di invalidità“. Insomma, Il Giornale ci dice che le pensioni di cittadinanza sono un’ingiustizia per due motivi: ne beneficerebbe la parte povera del paese (escludendo quindi il Nord), e la maggioranza dei beneficiari sarebbe composta da “furbetti”.

Non è la prima volta che il quotidiano di Sallusti piazza in prima pagina l’ennesimo insulto razzista al Sud. Ricordiamo, infatti, un editoriale, a firma proprio del direttore de Il Giornale, che avvertiva Salvini di stare attento al “napoletano” Di Maio, altrimenti si sarebbe fatto soffiare il rolex.

Potrebbe anche interessarti