Fumogeni durante Napoli-Liverpool: UEFA contro gli azzurri


Napoli – Ieri tutta Napoli ha festeggiato la vittoria degli azzurri contro il Liverpool, al San Paolo. Purtroppo, però, nel corso del match sono stati lanciati alcuni fumogeni dagli spalti e le scale lungo le gradinate sono state occupate dai tifosi. La UEFA ha quindi aperto un procedimento disciplinare contro il Napoli.

Tale inchiesta si concluderà il 18 ottobre e potrebbe portare ad una pesante multa contro la società. L’anno scorso, per un episodio molto simile contro il Real Madrid, il Napoli venne sanzionato con una multa di 38 mila euro. Quella col Liverpool potrebbe essere una vittoria salata per la nostra squadra.

In ogni caso è giusto che simili atti, dettati più da vandalismo e violenza che da vera e propria tifoseria, vengano costantemente individuati e puniti, specialmente quando avvengono in una competizione importante come la Champions. Il vero spettacolo di una partita devono essere i giocatori in campo e le loro azioni, non manifestazioni esagerate dei tifosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI