Mark Nogal, global head Curio Collection by Hilton racconta: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’hotel Britannique, che segna il nostro debutto a Napoli e sottolinea il nostro impegno a espandere la nostra collection nelle principali destinazioni in tutto il mondo e ad offrire agli ospiti esperienze inattese e autentiche, come godere di una vista impareggiabile sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio mentre si cena nel ristorante panoramico o si beve un drink al bar sottoposti entrambi a un accurato progetto di recupero”.
Costanzo Jannotti Pecci, Ceo di Palazzo Caracciolo Spa, spiega: “Stiamo avviando un importante progetto di restauro al Britannique e per noi era fondamentale che l’hotel iniziasse la sua nuova vita affiancato da un brand di fama internazionale. La Curio Collection è la soluzione ideale per noi, in quanto garantisce l’opportunità di presentare il nostro nuovo hotel sui mercati intercontinentali in cui Hilton è leader, valorizzando la rinomata eleganza napoletana e permettendo ai nostri ospiti di vivere sensazioni che solo Napoli trasmette, conservando e rinnovando così una delle proprietà più note e affascinanti della città”.
Il Britannique Hotel entrerà a far parte di Hilton Honors, il programma di fidelizzazione di Hilton per i quattordici diversi brand. Gli hotel presenti nel portfolio italiano di Curio includono: il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena e Aleph Rome Hotel.