Ipogeo Delle Anime aperto di sera: visite guidate gratuite

Torre del Greco – Un nuovo appuntamento con il suggestivo Ipogeo Delle Anime in occasione dei festeggiamenti che la città di Torre del Greco dedica al parroco Santo Vincenzo Romano e del Festival delle Culture Europee, promosso dall’associazione Culturale Prometeo, cui il Gruppo Archeologico Vesuviano prende parte ormai da anni.

Una nuova opportunità quindi per visitare e conoscere l’antica Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo, avvolta dalla colata di lava del 1794, recuperata e restituita alla città nel settembre del 2010, dopo un anno di intensa attività di ripulitura e allestimento del sito a cura del Gruppo Archeologico Vesuviano.

Nella Chiesa superiore sarà allestita una mostra di pittura a firma di Aniello Fortunato, dedicata alla vita di San Vincenzo Romano, la cui inaugurazione si terrà sabato 20 ottobre alle 19.30.

LEGGI ANCHE
Tre giorni di festa per San Vincenzo Romano: il programma e le strade chiuse

Ipogeo Delle Anime presso la Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo: un luogo ricco di storia, arte e suggestione, dove la bellezza e il fascino delle strutture si intrecciano con il mistero dei segni dell’antica pratica del culto delle anime del Purgatorio.

Un interessante approfondimento storico artistico ed antropologico per la promozione e valorizzazione di un bene e di una tradizione la cui identità storica e la cui memoria meritano d’essere recuperate e salvaguardate in maniera attenta e rispettosa.

Visite guidate:
Sabato 20 ottobre ore 18.00 – 20.30,
Domenica 21 ottobre ore 18.00 – 20.00
Mercoledì 24 ottobre ore 18.30 – 20.30

Info: Tel. 366 5466668
E-mail: archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org

LEGGI ANCHE
San Vincenzo Romano, il "preveto faticatore"

Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo
Via Diego Colamarino, Torre del Greco (Na)

Ingresso gratuito

Potrebbe anche interessarti