Maltempo in Campania, prorogata l’allerta meteo: ancora temporali e vento forte

maltempo napoliScuole chiuse, oggi, a Napoli e in molti comuni della provincia, per l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile, che sta portando piogge e temporali un po’ ovunque.

Inizialmente, la fase di pericolo doveva durare fino alle 22 di questa sera, 22 ottobre, invece l’allerta è stata estesa fino alle 16 di domani, 23 ottobre, anche se è passata da “arancione” a “gialla”.

Sono ancora previste, infatti,precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale con raffiche di vento nei temporali”.

“Nella zona 1, Piana campana, Napoli, Isole, comuni costieri dell’area vesuviana, il mare si presenterà agitato al largo e lungo le coste esposte delle isole. Sulle zone 2, Alto Volturno e Matese, 4, Alta Irpinia e Sannio, e 7, Tanagro, permane anche l’allerta per vento”, si legge nel bollettino della Protezione Civile.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più